La grande strategia politica del gruppo di Peppe Barra per le future elezioni comunali è attaccare Marco Mazza. Perché?
Semplice, perché Mazza non vuole unire la sua firma a quelle dei barriani e di Forza Italia per sciogliere il Consiglio Comunale e fare arrivare il Commissario.
Marco Mazza, tesserato PD, dovrebbe assecondare i capricci di consiglieri comunali del gruppo di Peppe Barra che votano per la Lega alla Camera, per Mastella al Senato, per se stessi in una lista civica.
Il gruppo di Peppe Barra non ha una strategia, né un progetto alternativo. Già una volta mandò Cirillo a casa e poi si ricandidò con Cirillo sindaco.
Dopo averlo votato passarono all’opposizione perché Nunzio Raucci voleva fare il sindaco al posto di Cirillo con i voti di Cirillo. Nonostante volesse fare il sindaco, arrivato alle elezioni, Raucci non si candidò, si mise in una listarella con Mazza sindaco. Votò Mazza? No, voto Puzone dei 5 stelle.
Ora i barriani dopo 13 anni di silenzio in Consiglio, invece di attaccare la maggioranza, additano Marco Mazza che sta in minoranza ma non sta con loro.
Nunzio Raucci vorrebbe fare di nuovo il candidato sindaco. In realtà è candidato sindaco ogni 4 anni, poi alle vere elezioni lo fa un altro.
La strategia per vincere è insultare Mazza e per farlo si sono alleati con altri strateghi: quelli di Forza Italia. In realtà, in Forza Italia sono arrivati piuttosto in ritardo. Invece che al battesimo, sono arrivati al funerale. Per 13 anni sono stati con Cirillo, alleati del PD, poi hanno fatto la scissione. Per un periodo erano di Forza Italia fuori al bar Trionfo, ma col centrosinistra in Consiglio. A distanza di 2 metri, due cose diverse.
Anche loro non hanno né strategia, né hanno un candidato a sindaco credibile. Sanno bene che se il PD candida Mazza rischia di vincere le elezioni.
Gli “scissionisti” si sono uniti ai barriani ed attaccano Mazza per riportare al potere una nuova versione del sistema “cemento & stipendi”. D’altronde di quel sistema erano protagonisti ( a parte Aprovidolo che da consigliere PD è stato “solo” vicesindaco di Cirillo)
Non avendo un candidato sindaco l’unica speranza di Forza Italia è entrare nelle “barra girls” e chiedere a Peppe Barra di fare il candidato.
Se l’ex Sindaco esce pazzo, accetta. Ma è difficile, anzi pare che non sia nemmeno d’accordo con i suoi. Peppe Barra non crede sia utile attaccare Mazza. Barra non crede che lo scioglimento sia utile, ma scissionisti di forza Italia e barriani sanno fare solo questo: lanciare le pietre nelle finestre. Come Totò e Peppino, dal calesse.
