Ritorna il “Premio On. Antonio Pezzella”. Il 16 maggio la IV edizione L'evento si terrà presso l'Aula Consiliare del Comune di Frattamaggiore

Spread the love

Si terrà nella mattinata di venerdì 16 maggio, alle ore 10,00 presso l’aula consiliare del Comune di Frattamaggiore in piazza Umberto I, la quarta edizione del Premio “On. Antonio Pezzella”. Un evento che quest’anno, vedrà premiato il lavoro svolto dalle scuole secondarie di secondo grado di Frattamaggiore.

Un lavoro teso a sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza dei beni nella visione di un futuro dove anche catastrofi naturali come eventi sismici o di carattere meteorologico violento, avvenimenti di cui si discute sempre più spesso a causa anche dei veloci mutamenti del clima che interessa l’intero pianeta ma in particolar modo le cosiddette aree a rischio idrogeologico di cui il nostro Paese, purtroppo, ne fa parte.

A contendersi l’ambito premio saranno quattro delle più prestigiose scuole dell’area a nord di Napoli. Il Liceo Classico e Liceo Scienze Umane Francesco Durante; L’ISIS Gaetano Filangieri; Il Liceo Scientifico Carlo Miranda e l’I.P.I.A Michele Niglio.

Non è un caso che il premio sia stato intitolato all’On Antonio Pezzella, scomparso prematuramente nel novembre del 2009. Un uomo che oltre a lasciare un’eredità morale di grande spessore, ci ha regalato la sua visione di futuro, forgiata nell’idea di prevenzione e sicurezza.

L’evento è organizzato dall’Istituto di Studi Atellani e da Allianz Pezzella Assicuratori sas di Daniela Pezzella con il patrocinio morale del Comune di Frattamaggiore. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete; del Vice Sindaco Michele Granata; dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Agnese Caserta a cui seguiranno quelli degli organizzatori Francesco Montanaro Presidente Istituto Studi Atellani e Daniela Pezzella Agente generale Allianz.

Gli interventi previsti saranno quelli del Responsabile Area Territoriale Sud Allianz Emiliano Orlandi; del Regional Manager Allianz Roberto Esposito a cui seguiranno quelli del Dirigente scolastico Rosalia Marino e dell’Ingegnere ambientale Francesco Maisto. Coordinerà Imma Pezzullo Vicepresidente dell’Istituto di Studi Atellani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *