I cittadini di Contrada Voltacarrozza denunciano con fermezza l’installazione, senza reale confronto con la comunità, di telefonia mobile da parte della società Iliad a pochi metri dalle abitazioni. L’intervento autorizzato tramite SCIA e grazie al “silenzio – assenso”, ha riacceso forti preoccupazioni per i possibili rischi sanitari legati all’esposizione prolungata a campi elettromagnetici. Dopo anni di sacrifici, con la zona finalmente servita da infrastrutture dignitose grazie alle amministrazioni più recenti, oggi ci ritroviamo di fronte a una nuova minaccia per la salute e la sicurezza dei nostri cari.
Oggi, 22 luglio alle ore 11,00, presso il comune di Frattamaggiore si terrà un incontro tra l’amministrazione comunale, una rappresentanza dei cittadini di Voltacarrozza e un delegato dell’azienda Iliad. L’incontro è stato sollecitato dal consigliere comunale Franco Del Prete, con l’obiettivo di ottenere chiarimenti sul processo decisionale e i criteri adottati per l’installazione.

Chiediamo che Iliad dimostri, con dati scientifici certi e verificabili, l’assenza di impatti negativi sulla salute. In caso contrario, siamo pronti con ogni mezzo lecito a difendere il nostro territorio e il benessere della comunità.
Frattamaggiore non è terra di passaggio, ma luogo di vita. Pretendiamo rispetto.
I cittadini di Voltacarrozza-
Il Portavoce: Giovanni Cangiano
