Questa sera il Comune darà l’avvio ad un intervento di disinfestazione larvicida pianificato su più zone del territorio comunale. L’iniziativa, fortemente sollecitata dalla cittadinanza attiva, risponde all’esigenza di contenere la diffusione delle zanzare a tutela della salute pubblica, in questo momento emergenziale dovuto al diffondersi del virus della “West Nile”.
La decisione arriva dopo segnalazioni insistenti e proposte concrete da parte di cittadini e giornalisti come Gennaro D’Andrea, promotore dell’istanza, che ha evidenziato la necessità di agire tempestivamente. L’intervento è stato accolto con attenzione dall’Amministrazione e rientra nel piano ambientale estivo.
In un’ottica di trasparenza e comunicazione diretta, il Sindaco annuncerà l’inizio delle operazioni attraverso una diretta video sui canali social istituzionali, illustrando le modalità e le zone coinvolte.
“È la prova che la partecipazione civica può influire positivamente sulle scelte amministrative. Ringrazio il Sindaco per la sensibilità dimostrata e la prontezza nell’intervenire,” ha dichiarato Gennaro D’Andrea.
Il Corriere delle Città seguirà gli aggiornamenti sull’intervento, invitando i cittadini a consultare le fonti ufficiali e ad adottare comportamenti collaborativi nelle aree interessate.
Una Frattamaggiore più vivibile comincia dalle azioni condivise, chiosa il caporedattore del nostro quindicinale.

