ANCHE L’ANSA SI UNISCE ALLA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE LANCIATA DALLE SINISTRE Incredibile. Il senatore renziano Enrico Borghi accusa la Premier di aver usato un volo di Stato per usi privati e di non aver presenziato ai funerali di Armani. E da Palazzo Chigi partono le querele.

Spread the love

Che il web fosse diventata una vera e propria giungla dove poter scaricare le peggiori fake news, era oramai cosa risaputa, ma che al gioco si prestasse anche l’Ansa, l’agenzia giornalistica numero uno in Italia, questa è una novità.

Tutto comincia con le illazioni del senatore renziano Enrico Borghi che lancia l’accusa andandoci giù pesante:

La Meloni non si è fatta vedere ai funerali di Armani, e nemmeno al Gran Premio di Formula Uno, tanto meno alla kermesse mondana di Cernobbio. E’ volata a New York con un volo di Stato. E annuncia addirittura una interrogazione parlamentare.

Arriva via social puntuale la risposta di Giorgia Meloni. Una risposta a cui seguiranno probabilmente regolari querele. Ecco le sue parole:

Leggo, con un misto di amarezza e indignazione, l’ennesima polemica costruita ad arte sul nulla.

Per due giorni ho scelto di fare ciò che considero il mio ruolo più bello e naturale: essere madre. Ho regalato a mia figlia un fine settimana insieme all’estero per il suo compleanno, viaggiando con voli di linea, come qualunque altra persona e come è normale che sia.

Eppure, anche questa scelta privata è stata trasformata in un’arma politica, tra insinuazioni su voli di Stato e incontri segreti mai avvenuti. Tutto falso.

Rivendico con orgoglio il diritto di dedicare del tempo – nelle occasioni possibili rispetto al mio ruolo – a mia figlia, senza che questo debba diventare l’ennesimo pretesto per attacchi meschini e speculazioni politiche.

Ci sono menzogne che affronto ogni giorno con determinazione. Ma questa la combatto anche come donna e come madre.

E se alcuni dei miei avversari politici sono ridotti ad attaccarmi perfino per un fine settimana con mia figlia, significa che hanno davvero toccato il fondo.

Ebbene, se era cosa nota il comportamento di taluni personaggi, inquieta sicuramente quella sorta di “cassa di risonanza” alla quale si è prestata anche l’Ansa, l’agenzia di informazioni più autorevole in Italia (almeno fino ad oggi), che lancia la notizia come vera.

La “fake news” lanciata dall’Ansa dietro le false dichiarazioni di Borghi di Italia Viva

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *