E’ proprio il casa di dire che “Questa amministrazione, fa acqua da tutte le parti”. E quella volta che si tenta di metterci una pezza (in questo caso uno sportellino metallico con serratura), si rivela peggio del buco (nella fattispecie una tubazione rotta).
Al campo sportivo Damiano, da circa 20 giorni, una grossa perdita d’acqua era visibile ai passanti attraverso uno sportellino metallico privo di serratura.
Diverse le persone che hanno postato le foto e un eloquente video per denunciare la problematica al comune. Ebbene, stamattina il caso è stato risolto in maniera del tutto “originale”.
Non è stato, come prassi avrebbe voluto, sostituito il tubo rotto attraverso il quale per 20 giorni l’acqua continua a disperdersi sul terreno, ma bensì, una mente “geniale” ha pensato bene di sostituire la serratura dello sportellino metallico chiudendolo. Così facendo nessun “curioso” avrebbe potuto più diffondere attraverso video e foto sui social, la problematica.
Avranno pensato: “Occhio non vede, Cuore non duole”? Se così fosse, non si sono però preoccupati di insonorizzare lo sportellino metallico attraverso il quale, si sente nitidamente tutt’ora il gorgoglìo dell’acqua che ancora zampilla copiosa dal tubo danneggiato.
Orbene, sembra siano in molti nel palazzo di Piazza Umberto I a sperare che qualcuno provveda all’insonorizzazione dello sportello al campo Damiano. Peccato che ancora nessuno abbia consigliato loro l’intervento di un idraulico.
